[Tech] Alias sotto Proftpd

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Gio 8 Mar 2001 15:29:15 CET

On Thu, 8 Mar 2001 carlo.orecchia@ritram.it wrote:

> Salve a tutti,
> ho il seguente problema, che devo risolvere in pcohissimo tempo e, pur
> guardando la documentazione , non mi sembra di essere in grado di farlo:
>
> Devo far sì che un utente, ancor meglio se un gruppo di utenti,  si
> possano collegare al nostro server FTP e scaricarvi dentro del materiale.
>
> Devono poterlo fare solo loro, e solo all'interno dei un gruppo di
> directory, che devono essere fisicamente all'esterno dell'albero (quidni
> nessun link simbolico).
>
> In pratica và benissimo se:
>

> Dir1___
> [...]

non conosco proftpd, ma direi che non lo puoi fare, dato i server ftp
dovrebbero fare un chroot subito dopo essere partiti e quindi non possono
piu' uscire dall'albero.

La cosa piu' semplice e' lanciare un altro server su due porte differenti
(ammesso che i client supportino la connessione ad una porta diversa dalla
21, e che tu possa uscire dal firewall...

dopiche te lo configuri come ti pare.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"