[Tech] Interbase su RH 7.0

Massimiliano Masi - massimasi@softhome.net
Gio 15 Mar 2001 15:21:49 CET

Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!

On Thu, Mar 15, 2001 at 10:58:32AM +0100, Fabio Carnasciali wrote:
> Ho aggiornato dalla RH 6.2 alla 7.0 e dopo varie bestemmie (accidenti alle
> glibc fatte a capocchia, 1 ora e mezza) mi è ripartito interbase.

:))))))

> Interrogandolo dal php ricevo un bel:
> Call to undefined function: ibase_connect

Non hai l'extension installata, guarda in php.ini alla voce extensions

> Devo ricompilare il php per forza con il driver di interbase all'interno
> (solo php o anche apache?) oppure il php 4.0.1pl2 release 9 (quello dentro
> la rh 7.0) ce l'ha già dentro e basta scrivere qualcosa dentro un file di
> configurazione?

Non so che estensioni carica la RH, ma non credo cmq ...
Ricompila il modulo di ibase ../configure --with-interbase[=DIR]

> O magari esiste un php-?ibase?-4.9.1pl2 ecc. ecc. (come php-pgsql-4.9.1pl2)
> da poter installare?

Non conosco i pacchetti di RH ...

--
Massimiliano Masi from http://www.mascanc.org

guardian:~ # make love
make: *** No rule to make target 'love'.  Stop.