[Tech] Due Window manager?!?!

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 20 Mar 2001 12:58:09 CET

On Sun, 18 Mar 2001, Ombra Rossa wrote:

> Scusate l'ignoranza, ma come si fa' ad usare due X server allo stesso tempo?
> So' che startx ha il comando :0, :1 ecc...per dargli una virtual consol
> alternativa,
> Quando avevo la RH 6.0 con Gnome mi funzionava bene e avevo due X uno
> sull'F7 e l'altro
> sull' F8, ma ora con Slack 7.0 e KDE 1.1.2 mi dice:

Credo dipenda dal fatto che, per come sono compilati di recente, per poter
fare lo scherzetto dei due server X devi avere DUE DIFFERENTI window manager.
Ti conviene (sotto slack) crearti uno startxB che faccia il lavoro con tutte
i setting a posto. Io c'ero riuscito in questo modo, ma non ho accessibile la
macchina su cui funziona il tutto. In particolare a me servivano due sessioni
con differenti profondita' di colore (16 e 8 bit).
Ciao
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows