[Tech] Firewall

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Dom 25 Mar 2001 00:00:14 CET

On Thu, 22 Mar 2001, Marco Ermini wrote:

> [...]
>
> Senza voler entrare nel dettaglio della tua rete/budget/preferenze ecc.
> secondo me e' sempre meglio creare, anche se in "piccolo", una DMZ, per cui un
> PC che svolga le funzioni di router/firewall lo vedrei utile. Tramite ipchains
> puoi trasformare una Linux box in router/firewall (e se vuoi il web server
> separatamente) e tenere i tuoi dati personali su un'altra macchina.

 Traduzione : ipchains andrebbe benissimo, dipende come configuri il
tutto.

 Fai attenzione, non ti fidare di quello che fa uno script ma controlla le
catene, se sono cosi' complicate che non riesci a capire cosa fanno
scegliti un'altro script, e per finire non ti cullare nell'illusione che
un firewall risolva tutti i problemi di sicurezza dall'esterno.

 Leggiti lo IPCHAINS-HOWTO.

 Usa la crema solare. E' l'unico buon consiglio che ti possa dare.
<http://www.chicagotribune.com/news/columnists/schmich/feature/0,1438,4379-4379,00.html>

 Sergio "li chiamavano Paranoia"

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers