[Tech] Lilo, HD 20Gb, floppy e Duron

Marco Pieraccioli m.pieraccioli@ctt.it
Gio 29 Mar 2001 11:54:43 CEST

Ho installato RH 6.2 su un PC con AMD Duron 800Mhz e HD da 20GB così
suddiviso:
-hda1 vfat 10GB
-hda2 ext2 24MB su /boot
-hda3 ext2 128MB swap
-hda5 ext2 9GB su /
L'installazione va a buon fine correttamente. Ho installato lilo sul MBR
ma all'avvio si ferma a LI
Da floppy si avvia ma, nonostante gli abbia dato al boot
append="x86_serial_nr=1" (che mi era stato consigliaot per il DURON) mi
va in kernel panic.
Adesso non accedo neanche alla parte dos dato che dal MBR si pianta e
sul floppy non c'è l'opzione dos. Ho provato (da un altro PC) a
modificare /etc/lilo.conf sul floppy ma quando faccio girare lilo -C
/floppy/etc/lilo.conf mi da errore perché vorrebbe lavorare sull'HD.

Come devo fare?
--
Marco Pieraccioli	<m.pieraccioli@sitilab.it>
SitiLab