[Tech] Lilo, HD 20Gb, floppy e Duron

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Gio 29 Mar 2001 15:38:34 CEST

* Thursday 29 Mar 2001, alle 11:54, Marco Pieraccioli scrive:
> Ho installato RH 6.2 su un PC con AMD Duron 800Mhz e HD da 20GB così
> suddiviso:
> -hda1 vfat 10GB

non e' che hai messo /boot un po' troppo lontana dall'inizio del disco?

> -hda2 ext2 24MB su /boot
> -hda3 ext2 128MB swap
> -hda5 ext2 9GB su /
> L'installazione va a buon fine correttamente. Ho installato lilo sul MBR
> ma all'avvio si ferma a LI
> Da floppy si avvia ma, nonostante gli abbia dato al boot
> append="x86_serial_nr=1" (che mi era stato consigliaot per il DURON) mi
> va in kernel panic.

Questo puo' dipendere da un kernel sbagliato..non ho la minima esperienza
con i duron,bisognerebbe sapere qualcosa in piu'.

> Adesso non accedo neanche alla parte dos dato che dal MBR si pianta e
> sul floppy non c'è l'opzione dos. Ho provato (da un altro PC) a
> modificare /etc/lilo.conf sul floppy ma quando faccio girare lilo -C
> /floppy/etc/lilo.conf mi da errore perché vorrebbe lavorare sull'HD.
>
> Come devo fare?

Per avviare la partizione vfat pulisci l'mbr con fdisk /mbr,per il
kernel panic non lo so.