[Tech] Vecchio 486

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 31 Mar 2001 12:31:37 CEST

Si, hai una scheda VESA ... io ho una di quelle e linux funziona
solo se la scheda video e`ISA ... se uso una scheda video VESA,
come hai tu, si blocca al boot. prova a cambiare scheda video con
una ISA e vedi un po che succede !

On 31 Mar 2001, at 11:46, theold wrote:
> Sì Marco, deve essere proprio come dici tu. Infatti sulla scheda controller
> è collegato anche il cd-rom ed anche questo non riesce ad essere
> configurato. Il pc è un 486 compatibile, con 8 mb di memoria, 3 slots molto
> lunghi (forse sono questi i VLB ?!? non saprei individuarli altrimenti), sui
Se sono marroni sono VESA .....
> [...]
> bene il significato, ma l'hd non viene riconosciuto ugualmente.
> Un po' di tempo fa avevo letto da qualche parte che la partenza in dos può
> essere un metodo per caricare i drivers altrimenti non riconosciuti da
> linux. Ma non saprei come utilizzare questa tecnica, visto che quando parte
> il vmlinuz viene fatto il test dell'hardware ed è proprio qui che il sistema
> si blocca.
> Avete consigli ? Suggerimenti ? (ma non mi dite di buttare questo vecchio pc
> perchè... ci sto già arrivando da solo).

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze