[Tech] Acquisto portatile - consiglio

Gabriele Bartolini angusgb@tin.it
Gio 3 Maggio 2001 20:43:50 CEST

Ciao ragazzi,

    mi volevo comprare un portatile per metterci su Linux. Ho visto che da
Mediaworld c'è in offerta il modello TOSHIBA 1710CDS. Premetto che non mi
intendo di portatili (anche di tante altre cose, se per questo). Sul sito
di Linux-Laptop ho trovato che qualcuno se l'è installato.

    Ho notato però che manca la seriale: ora, io non penso di averci da
fare niente (o meglio, con la seriale non ci ho mai fatto niente). Secondo
voi è un problema questo?

    Comunque ecco le caratteristiche tecniche, e se volete vedere il
prodotto sul sito di Mediaworld:
http://ecomm.mediaworld.it/cgi-bin/ncommerce3/ExecMacro/mediaworld/prodlink.d2w/Report?merrfnbr=304&prrfnbr=4549126&zone=serve

Processore: Processore mobile Intel Celeron a 600 MHz, Front Side Bus 100
MHz, cache di secondo livello da 128 KB,
Memoria: Standard SDRAM 32 MB, espandibile fino a 160 MB,
Hard disk: Hard disk 6,0 GB S.M.A.R.T.,
Display: DSTN a colori 12,1", risoluzione 800 x 600 x 16,7 milioni di colori,
Batteria: NiMH rimovibile, con autonomia fino a 2,5 ore,
Drive CD-ROM: 24x (max) integrato,
Lettore Floppy Disk: 3,5", 1,44 MB integrato,
Adattatore grafico: ATI Mobility-C, acceleratore grafico AGP 64 bit,
BitBLT, accelerazione grafica 3D, 4 MB Video RAM,
Tastiera: 6 tasti, AccuPoint II (con due tasti programmabili), tastiera
numerica incorporata, 8 Hot Keys, 2 tasti Windows, tasto Euro, 4 Easy Keys
(browser Internet, tasti per lettore CD),
Sistema audio: Toshiba Bass Enhanced Sound System, Crystal 4281,
compatibile Sound Blaster Pro 16 bit stereo, altoparlanti stereo incorporati,
Interfacce: Parallela, PS/2 tastiera/mouse, monitor esterno, 2 porte USB,
cuffie, microfono esterno,
Espansione: 2 x PC Card Type II o 1 x PC Card Type III, espansione di memoria,
Alimentazione: Adattatore AC 100~240 V autosensing che ne consente
l'utilizzo in tutto il mondo,
Comunicazione: Mini-modem PCI V.90 integrato (56 Kbps dati, 14,4 Kbps fax),
Dotazioni particolari: System Password Security, 1 anno di garanzia
internazionale,
Dimensioni in mm.: 322 x 277x 38,
Peso in kg.: 3,2.

Ciao e grazie mille