[Tech] Acquisto portatile - consiglio

Simone Gabbiani gabbiani@inwind.it
Gio 3 Maggio 2001 23:29:04 CEST

Gabriele Bartolini wrote:

> Questo costa 1.990.000 Lire con espansione di 64MB e custodia!!! Altro
> che rimanenza, mi viene da dire!

> Lì dentro Winzozz sparisce dopo 3 nanosecondi dal momento dell'apertura.
> Mi metterò a vendere la licenza ... forse qualche decino lo ripiglio!

BENISSIMO!!!!! Ma attenzione: non so se una licenza può essere
rivenduta,
specialmente una OEM, che è una cosa già diversa da una licenza "full",
forse qualcuno più informato di noi di questa lista può "illuminarci",
io in questo momento non ho voglia (perdonami) di leggermela tutta
(cosa che non ho mai fatto...)

> Una cosa. Ma se voglio attaccare il portatile al mio PC, ho bisogno
> della seriale? Sono a dir poco incompetente! Spiegatemi per favore
> quello di cui ho bisogno per trasferire dati in/out.

LEGGI QUI, E' UNA MAIL CHE HO RIPRESO DA QUESTA LISTA:
 > Salve,
 > c'è nessuno che risponde ai miei dubbi esistenziali sulla posta???
(vedi
 > le mail di due giorni fa)
 > Cmq ora ho un altro quesito da porvi. Io ho un vecchio portatile 286
che ha
 > montato un dos 6.2. È possibile collegarlo in parallelo e scambiare
dati
 > da Linux (ho una Debian Potato)??? Quello che intendo io sarebbe
vederlo
 > come una semplice partizione (e poter usare quindi mount e umount).

  intendi con un cavo parallelo "LapLink" ? si, dovrebbe essere
possibile.
 Guarda il modulo "plip" del kernel e la sua documentazione, e man
 plipconfig . Probabilmente trovi anche qualche HOWTO.

Ciao!
Simone