[Tech] Acquisto portatile - consiglio

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 4 Maggio 2001 10:14:39 CEST

Gabriele Bartolini wrote:

> Ciao ragazzi,
>
>     mi volevo comprare un portatile per metterci su Linux. Ho visto che da
> Mediaworld c'è in offerta il modello TOSHIBA 1710CDS. Premetto che non mi
> intendo di portatili (anche di tante altre cose, se per questo). Sul sito
> di Linux-Laptop ho trovato che qualcuno se l'è installato.
>
>     Ho notato però che manca la seriale: ora, io non penso di averci da
> fare niente (o meglio, con la seriale non ci ho mai fatto niente). Secondo
> voi è un problema questo?
>
>     Comunque ecco le caratteristiche tecniche, e se volete vedere il
> [...]

David Hinds, l'autore del supporto pccard per Linux, sconsiglia i Toshiba.
Tuttavia io ne ho uno e mi ha sempre funzionato, per adesso, anche se con alti
e bassi (per esempio adesso che c'e' il driver per il winmodem ha smesso di
funzionarmi la seriale pccard... bah!!!!)

Per la seriale non vedo grossi problemi, soprattutto perche' hai due porte
USB, e questo e' bene (accertati che siano veramente due e non una!).

Per la RAM, ti consiglio di partire da 128 MB. In effetti e' davvero un
modello economico se ne ha solo 32...

Il display e' veramente scarso. Sicuro che non ci sia di meglio? se compri un
laptop, ti sconsiglio di essere "tirato" sul prezzo, non ne vale la pena.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709