[Tech] Acquisto portatile - consiglio

dexterfillmore@tin.it dexterfillmore@tin.it
Ven 4 Maggio 2001 11:06:12 CEST

Ciao Marco!

   grazie per la risposta intanto.

> Guarda che e' poco. Io ho sempre visto che i portatili decenti (cioe' gli
> unici che, ahime'! mi sono utili) partono da 4-5 milioni...

Il fatto è che non ci voglio spendere + di tanto. Mi serve in quanto probabilmente vado all'estero per alcuni mesi (Australia o Londra) e quindi tanto da usarlo lì. Penserei di rivenderlo una volta tornato in qua.

Quindi, 2 milioni tutto compreso non mi sembra malaccio.

> Credo che tu possa richiederla direttamente alla Microsoft. Se non hai *mai* usato Window$ puoi chiedere il rimborso della licenza: e' un diritto garantito
> dalla stessa licenza M$

Mi dici che posso restituire la licenza alla Microsoft e chiedere il rimborso? Quanto sarà mai? ;-)

> Ti basta un cavo USB Laplink. Usano dei chip Prolific e ce ne sono di due
> tipi: uno che fa solo laplink, appunto (PL-2301), ed uno che ha anche
> integrato (nel cavo, si'!!! c'e' un chip a meta' del cavo) delle capacita' di
> networking (PL-2302). Io ho collegato con successo (e in modo relativamente
> facile) due Linux con il cavo PL-2302, mentre il PL-2301 non mi ha funzionato
> (sotto Windows funziona con un apposito software tipo Laplink appunto).

Tanto per cambiare ... :-)

> In ogni caso ti posso tranquillamente regalare entrambi i cavi e pure i giochini in dotazione (per Winzozz).

A caval donato ... <scherzo>

> Un'alternativa e' usare il winmodem e connetterti in slip ad un altro
> Linux/Unix dotato di modem e getty.

Interessante. Questo mondo è infatti per me sconosciuto!

> Un'altra, e' comprarti una scheda di rete pccard, che quasi sicuramente ti
> farebbe comodo. Se ti interessa io sono in procinto di ricomprarmi la sk di
> rete pccard, se vuoi posso venderti quella vecchia

Ma dove deve essere attaccata? C'è lo spazio su quello che avrei intenzione di comprare?

Per quanto riguarda poi lo schermo, come discrimino uno schermo buono da uno schifoso?

Grazie mille e ciao
-Gabriele