[Tech] Acquisto portatile - consiglio

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Sab 5 Maggio 2001 14:09:57 CEST

On Fri, 4 May 2001, Marco Ermini wrote:

> Fai tu. Quanto pensi di ricavarci da un laptop che vale meno di due milioni
> (ammesso che lo compri qualcuno)? valuta anche questo. Piu' e' caro, piu'
> facilmente lo rivendi ad un prezzo simile all'acquisto.
>
> Poi ovviamente ciascuno ha il suo budget... ma spendere poco per comprare una
> cosa poco utile, fai tu, vedi se ne vale la pena... a me costa ovviamente
> spendere 6 testoni per un laptop, ma alla fine ne vale la pena...

6 ? sei proprio convinto che per meno non ne valga la pena ? sigh...

[snip]

> Direi che per lo meno 1024x768 dovrebbe farli. 12" mi sembra un po' pochino,
> pero' aumentarlo fa lievitare il prezzo (gli LCD sono la cosa piu' costosa nei
> laptop, e purtroppo non sono destinati a calare di prezzo come gli altri
> componenti hardware). Aumentare gia' a 13" potrebbe aumentarti il prezzo di un
> milione... valuta se ne vale la pena (se hai accesso ad un monitor esterno
> puoi usare quello attaccandolo al laptop, che dovrebbe avere una uscita VGA).

 Anch'io sto meditando su un laptop... e ho visto che per circa 2.5ML+IVA
si trovano (da diverse parti) gli Acer 202TE: Celeron 650, 13.3' 1024x768,
64MB RAM, 5GB disco, quasi 3H di autonomia. Qualcuno ha esperienze con gli
Acer ?

 Oppure, e' appena uscito il nuovo iBook con schermo sempre 12', ma
1024x768; e il prezzo non e' troppo piu' alto (sui 2.9ML+IVA), e tutto
sommato li vale, visti 10GB di disco, il g3 a 500 e 5 ore di autonomia!
Non vedo l'ora di vederne uno dal vero. Forse e' la volta che cedo al lato
oscuro :-)

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers