[Tech] Acquisto portatile - consiglio

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 7 Maggio 2001 11:43:28 CEST

Sergio Ballestrero wrote:

[...]
> 6 ? sei proprio convinto che per meno non ne valga la pena ? sigh...

Non ho detto questo. Ho detto che "gli unici che mi sono utili" (a me
personalmente). Secondo me vale la pena spendere di piu', ma ovviamente tra 2
e 6 milioni ci sono delle cifre intermedie....

> [snip]

>  Anch'io sto meditando su un laptop... e ho visto che per circa 2.5ML+IVA
> si trovano (da diverse parti) gli Acer 202TE: Celeron 650, 13.3' 1024x768,
> 64MB RAM, 5GB disco, quasi 3H di autonomia. Qualcuno ha esperienze con gli
> Acer ?

Io no, pero' in diversi negozi vengono dei laptop "assemblati" (anche ad
EsseDi) che poi usano componenti funzionalmente identici a quelli dei laptop
"di marca" (es. RAM e HD sono Toshiba). Anche questa potrebbe essere
un'idea...

>  Oppure, e' appena uscito il nuovo iBook con schermo sempre 12', ma
> 1024x768; e il prezzo non e' troppo piu' alto (sui 2.9ML+IVA), e tutto
> sommato li vale, visti 10GB di disco, il g3 a 500 e 5 ore di autonomia!
> Non vedo l'ora di vederne uno dal vero. Forse e' la volta che cedo al lato
> oscuro :-)

Considerando pero' che e' uscito l'iBook in Titanio con schermo 15'' in
formato 16:9 con DVD integrato... questo e' un lato molto piu' piacevole a cui
cedere!!! certo, sono 6 milioni, ma il vale (20 GB HD, 128 MB RAM, ethernet
integrata, G3, 5 ore autonomia, MacOS X 10...)

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709