[Tech] Socket

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Ven 11 Maggio 2001 11:26:31 CEST

Ciao :)

         Seguendo il thread mio di "Casini di X", mi sono accorto che il
famoso:
  FonthPath  "unix/:-1" in XF86Config-4  (il server che non  riesce a
trovare, o connessione -socket- che non riesce a creare) dovrebbe essre un
problema di socket  (che non ho chiaro cosa sia di preciso) ...
    ... ne ho visti molti con netstat , e ho capito che i vari server
(credo di aver capito, anche leggendo le varie man pages, e guide) li
creano per lavorare .. e li buttano in tmp ..
    ... infatti anche artsd di kde non riesce a creare il socket, cosi'
come il dcop , etc ...
         Mentre da root tutto funge (sia kde, che X che arts, etc ...)  ..
sochket e connessioni create.
         In un messasggio inoltre ho trovato un errore nell' autenticazione
md5  ..  che il superuser con i suoi privilegi riesce a fare quello che un
normale utente non fa ???   .... dove andare a parere  ...
    ... a una reinstallazione completa ?

     bye :)

Miki :)