[Tech] Windows obbligatorio?

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Ven 9 Nov 2001 11:37:31 CET

Ho chiesto ad un mio amico avvocato e questa è la sua risposta:

"... penso che ci sia da fare ben poco: quando si compra qualcosa, vige la
clausola prendere o lasciare, che equivale in caso di acquisto alla clausola
visto e piaciuto. Quindi, ormai che ha comprato si fa poco. Semmai qualcosa
era possibile prima, ovvero tentare di far valere l'abuso da posizione
dominante di certe soft.house nel mercato dei portatili (non se ne trova uno
senza MS-DOS). Ma questa é un'altra vecchia storia...."

Saluti, Alessio Cappelli

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica SpA
c/o MontePaschi - Asset Management SGR
Via S. Vittore, 37 - 20123 MILANO
Tel: +39 02 43828533
From: "Dinogen" <dinogen@supereva.it>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Thursday, November 08, 2001 6:19 PM
Subject: Re: [Tech] Windows obbligatorio?

At 16.46 08/11/01 +0100, you wrote:
>Ho acquistato un portatile e mi è stato fornito il solito windoze,
tuttavia,
>io non lo userò mai..... ma dall'assistenza mi dicono che il prodotto è

Nella licenza c'e' scritto che se non accetti il contratto il FORNITORE del
pc ti DEVE rimborsare il costo del sistema operativo.

Una volta ho letto un articolo di un giornalista che, avendo già una
licenza di Win per il vecchio PC che aveva ridato indietro, ha cercato di
farsi rimborsare dal Centro HL.

Ce l'ha fatta ma ha dovuto minacciare il ricorso all'avvocato.

Se si rifiutano hanno torto, ma non è facile farsi ridare i soldi.

Dinogen - Are you for a United World? I am!
http://dinogen.tripod.com  :  http://siena.linux.it