[Tech] Windows obbligatorio?

St0rM storm@elemental.it
Ven 9 Nov 2001 12:15:18 CET

Gianluca Sole wrote:

> Ave giovani
> so benissimo che tutti abbiamo riscontrato questo problema, ma ho pensato
> cmq di fare un tentativo per vedere se qualcuno di voi è più informato di
> me.
> Ho acquistato un portatile e mi è stato fornito il solito windoze, tuttavia,
> io non lo userò mai..... ma dall'assistenza mi dicono che il prodotto è
> "fornito" con il pc e non può esserne separato.... tuttavia, sul manuale di
> win leggo testuali parole: - vendita ABBINABILE unicamente all'acquisto di
> un pc -
> [...]

Esiste un sito (che ora non ricordo) che spiegava PROPRIO questo. Il
punto e' che e' il venditore che deve ridarti i soldi, come e' scritto
nella EULA (prova a premere NO...). SOLO CHE il venditore non vuole, e
solitamente ha piu' soldi di te quindi un avvocato meglio del tuo.
Questo tipo alla fine era riuscito a farsi ridare i soldi, ma la storia
e' stata lunga e sofferta. Io non avrei il tempo, per pochi dollari poi...

Se vuoi spendere soldi e tempo, la legge e' dalla tua parte. Ma SII
SICURO di avere un buon avvocato. E probabilmente, alla fine avrai speso
piu' di avvocati che guadagnato per la copia di windows allegata...