[Tech] Utilizzo di due monitor su un PC

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Dom 11 Nov 2001 00:26:47 CET

Il 08 Nov 2001 15:13:06 +0100, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it>
scrisse:

[...]
> Con XFree4 si.
>
> Credo ci voglia xinerama come modulo e la scheda deve essere supportata.
> La Matrox mi pare lo sia.

Sono supportate soltanto alcune schede Matrox che hanno il bios abilitato al
dual display. Nel tuo caso sei fortunato ;-)

Nel tuo caso, per usare una Matrox g550 e' consigliato avere l'ultimissima
versione di Xfree86 (4.1.0) e per configurare il dual display puoi usare il
software Powerdesk (open source) fornito direttamente da Matrox:

http://www.matrox.com/mga/support/drivers/files/linux_09.cfm

http://www.markoer.org