[Tech] HP 9000/710

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Lun 12 Nov 2001 10:56:56 CET

* lunedì 12 nov 2001, alle 06:45, Leandro Noferini <leandro@firenze.linux.it> ha scritto:
 > Ciao a tutti,
 >
 > per una serie  strana di casi mi è stato offerto  un computer del tipo
 > HP 9000/710.

Bello : ) starebbe bene accanto alla Sporca se non fosse per..

 > Non avendo alcun'idea di che  roba sia ma essendo incuriosito da tutte
 > le  architetture strane  sulle  quali è  possibile  farci girare  *nix
 > chiederei  una  mano  a  trovare  un  po'  di  aiuto  per  trovare  le
 > caratteristiche tecniche dell'aggeggio in questione.

E' un PA-RISC, la cpu dovrebbe essere intorno ai 50 Mhz e presumo te
ci vorresti metter su Linux.. e qui casca l'asino perche', qualcuno
che magari ne sa di piu' mi corregga se sbaglio, sulla 710 Linux non
ci funziona.

Comunque c'e' un sito su Linux per PA-RISC, http://www.parisc-linux.org
magari dagli un occhiata, chissa' se non e' stato risolto il problema
(mi pare fosse un incompatibilita' di qualche controller).
Ti do anche il sito sul port Debian:
http://www.debian.org/ports/hppa/

Al limite ci metti HP-UX : )

--