[Tech] HP 9000/710

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 12 Nov 2001 11:19:25 CET

On Mon, 12 Nov 2001 06:45:26 +0100
"Leandro Noferini" <leandro@firenze.linux.it> wrote:

> per una serie  strana di casi mi è stato offerto  un computer del tipo
> HP 9000/710.

> Non avendo alcun'idea di che  roba sia ma essendo incuriosito da tutte
> le  architetture strane  sulle  quali è  possibile  farci girare  *nix
> chiederei  una  mano  a  trovare  un  po'  di  aiuto  per  trovare  le
> caratteristiche tecniche dell'aggeggio in questione.

Processore PA-RISC 50Mhz, ~57 MIpS, 32 Mb RAM, disco scsi di dimensioni
ridicole, OS HPUX 9 (su quello che ho visto io).

http://parisc.workstations.org

Putroppo pare che linux abbia supporto molto limitato o inesistente
per il 710.

http://parisc-linux.org/hardware/supported.html

In corso ci sono port di OpenBSD (dicono piuttosto avanti)

http://www.openbsd.org/hppa.html

e NetBSD (un po' piu' indietro)

http://www.netbsd.org/Ports/hp700/

Ciao.