R: [Tech] Utilizzo di due monitor su un PC

Andrea Benelli andrea.benelli@consilium.it
Mar 13 Nov 2001 09:30:06 CET

On Mon, 2001-11-12 at 17:35, Daniele Masini wrote:
> Con il software della Matrox G550, posso splittare l'interfaccia grafica
su
> due monitors, ma non gestire due sessioni di X ognuna su un monitor
diverso.

Veramente quello che ti ho scritto io serve proprio per gestire due
sessioni di X diverse, e a me funziona con un monitor solo.

> Altre dritte?
La solita.

Devi piuttosto vedere come dirottare i display su due monitor diversi.

Ciao Daniele,

	io ho avuto un problema simile al tuo,
cioè la necessità di avere due monitor con due
sessioni di X distinte.
Premetto che non ho la scheda che hai tu ma bensì
una scheda su bus pci e una in agp di differenza manufattura
e con differente dimensione di memoria.
È ovvio che devi configurare il file XF86Config in modo apropriato,
per esempio ono devi usare xinerama altrimenti hai due monitor
della stessa sessione X.
Se vuoi ti posso inviare il mio file in modo da avere un esempio.

p.s. io uso slackware x.x. e xfree 4.0.2

ciao Andrea.

Best Regards.

Benelli Andrea
Consilium Selesmar S.r.l.