[Tech] journaled filesystem su sparc64

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mar 20 Nov 2001 23:30:56 CET

On Tue, 2001-11-20 at 20:27, Leonardo Giacomelli wrote:
> Avrei il bisogno di formattare delle partizioni su una macchina ultrasparc
> (con Debian 2.2r3 kernel 2.4.10) con un filesystem un po' piu' robusto di ext2..
> Ho provato ReiserFS ma quando arrivo a formattare mi dice "unknow sparc call..
> bigendian machine not supported" o qualcosa del genere; allora ho tentato con
> JFS ma anche qui nisba.. non mi compila nemmeno il kernel.
> XFS nemmeno a parlarne (ho provato pure quello, anche se pessimista.. e
> mi ha dato un internal compiler error).
> C'e' qualche cosa che posso fare o mi devo rassegnare a tenere ext2?
> [...]
Ext3, si trova nel kernel di Cox e pure in uno degli ultimi merge di
Linux. Con il 2.4.15 dovresti avercelo, ma i patch sono a giro.

Non mi ricordo di controindicazioni per il big-endian.

E non devi nenache fare backup, riformattazione etc ...

E` passato un buon articolo su linuxtoday uno o due giorni fa, cercalo.

Ciao
Simone