[Tech] [sys] Messaggi in rete!

Fabiano Pallonetto fp.soft@tiscalinet.it
Mer 21 Nov 2001 01:16:13 CET

so che ho giā scritto a riguardo ma non riesco lo stesso.
All'Universitā c'č una rete di Pc con linux redhat 7.0.
io da term riesco a pingare tutti i Pc ma non posso inviare messaggi nč
con il comando talk (inesistente) nč con write e/o affini.
come posso fare a spedire un messaggio ad un altro PC.
Write funziona solo in locale, infatti se faccio who mi fa vedere
solo me stesso. Perō posso pingare tutti i Pc nella rete.
Cideve essere un modo vi pare ?
Ho provato anche xmessage e gmessage(che non mi si installa, cioč mi dice
l'installazione tutto
a posto ma se poi vado a scrivere gmessage nome o ip del PC non trova il
comando)
ma niente da fare! Quale altro metodo usare ?

Grazie di nuovo a tutti!