[Tech] Kernel Panic!!!!

Matteo Polimeno m.polimeno@infogroup.it
Mer 21 Nov 2001 14:48:14 CET

Visto che sono stato tirato in causa saluto dapprima Claudio, è un pò che non lo vedo di persona. Ho visto di recente qualche gif animata con il suo volto su un certo sito. Poi mi hanno detto che è già volato via. Speriamo di vederci uno di questi giorni.

Riprendo il discorso su quanto anticipato da Mario Del Giudice.

La configurazione è questa:

AMD Athlon Tunderbird 1.2 GHz
256MB PC133 SDRAM
Abit KT7A Socket A
VIA KT133A / VIA 686B
Nvidia Geforce MX200 32MB AGP
Windows 98 SE / Red Hat Linux 7.2 /GRUB
Kernel 2.4.7-10

Il sistema va  in kernel panic al boot, dopo aver attivato i servizi con [OK] ed aver chiesto l'Interactive Startup. I messaggi di errore sembrano essere diversi ad ogni boot. Finchè non richiede anche il check del file system.
Non riesco a stamparli o catturarli per farveli vedere.

La prima volta ha dato il seguente messaggio:

/etc/rc.sysinit : line 741 : 261
Segmentation fault
(/bin/date; /bin/uname -a; /bin/cat /proc/cpuinfo; /bin/cat/proc/modules; /bin/cat /proc/ksyms) > /var/log/ksyms.o
<1> Unable to handle kernel NULL pointer dereference at virtual address 00000004.
Se può essere utile ho provato a installare Linux 6.2, anche questo ha dato kernel panic e il messaggio di errore riportava

Disabling CPUID Serial Number

Kernel Panic: Attempted to kill the idle task.

A voi l'ardua sentenza.

Ciao e grazie.

   Matteo Polimeno

  INFOGROUP S.p.A.