[Tech] Come si fa a sapere una cosa?

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Ven 23 Nov 2001 17:40:14 CET

    Simone> Il comportamento di postfix? In che senso.

Il relay  da usare o se  usarlo o meno,  se spedire subito la  posta o
aspettare un comando esplicito e altre cose.

    Simone> Netenv non era quello che setta l'ip a seconda del caso? Non capisco
    Simone> cosa altro vada a fare con postfix. Mi pare il minimo che ti tocchi
    Simone> riavviare tutti i demoni che usano la rete se cambi l'ip.

Netenv setta  l'ip e il  routing semplicemente eseguendo  degli script
che vanno a modificare dei file di configurazione; in questi file però
ci puoi  mettere quel  che più ti  aggrada, come ad  esempio impostare
variabili a piacimento oppure modificare il comportamento dei demoni.

Per quanto  riguarda avviare postfix, non è  esattamente necessario in
quanto usando il programmillo postconf puoi cambiarne il comportamento
a caldo: siamo su Unix o no? ;-)

    Simone> In uno stadio funzionale? E che vuol dire? Quando usi il computer, di
    Simone> solito ci sei in uno stadio funzionale, e se stai in mezzo alla
    Simone> procedura di boot presumo te ne accorgi, quindi non capisco lo scopo
    Simone> della domanda.

Script:

Se "Sei al boot" = Sì

   Allora
        Configura così e cosà

   Altrimenti
        Configura cosà e così

Fine Se

    Simone> Non molto.

Lo diceva  Aristotele (?) che  se non hai  ben chiaro ciò di  cui stai
parlando non potrai neanche spiegarti bene.

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C