[Tech] Problema con masterizzatore CD.

Sergio Ballestrero S.Ballestrero@firenze.linux.it
Mar 27 Nov 2001 18:54:33 CET

Ciao Daniele,
 non hai detto che distribuzione e che kernel stai usando. Quello che
vedi sembra un problema di un esagerato tentativo di ottimizzazione
dell'EIDE da parte del BIOS, del kernel o degli script di avvio. Prova a
usare hdparm per disabilitare DMA e altre opzioni avanzate.

 Comunque, per usare il masterizzatore dovresti avere, in modules.conf,
qualcosa tipo:

options ide-cd ignore=hdc
above sg sr_mod
above sr_mod ide-scsi

dato che i masterizzatori funzionano in emulazione SCSI over IDE.

 S.