[Tech] route su windows

Dinogen dinogen@supereva.it
Mer 28 Nov 2001 14:37:42 CET

At 12.35 28/11/01 +0100, you wrote:
>Però non capisco come fare a dire alle macchine windows (e mac) che devono
>usare un route diverso per i vari ip (gli indirizzi delle macchine linux
>tra cui i server non occorre che passino dal firewall). E' possibile
>farlo? oppure mi tocca mascherare anche i pacchetti interni?

Il comando route c'e' e funza pure, ma non ti conviene mettere tutte le
regole su ogni macchina.
Ti conviene avere una sola macchina che ti fa da gateway e mettere tutte le
regole di routing lì.

Comunque su win9x i comandi route li devi mettere in in file .bat e lo
richiami da "Esecuzione automatica". Non lo puoi mettere nell'autoexec
perché non è salita ancora la rete.

Su WinNT il comando route c'ha l'opzione -p che rende permanente la regola.

Dinogen - Are you for a United World? I am!
http://dinogen.tripod.com  :  http://siena.linux.it