[Tech] route su windows

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 29 Nov 2001 16:27:34 CET

On 29 Nov 2001, at 11:28, Marco Ermini wrote:
> esatto. e' una soluzione troppo (inutilmente) complicata. IMHO se hai
> una serie di IP esterni statici e una lan interna, devi configurarti
> una DMZ. tra internet e gli IP fissi puoi filtrare il traffico con un
> router (se ti hanno fornito 8 IP, presumibilmente ti avranno dato un
> modem xDSL o un Cisco in comodato d'uso), e tra la DMZ e la lan
> interna puoi usare un PC con due schede di rete. In questo modo
> ottieni, dal lato client, di dover utilizzare unicamente un default
> gateway per tutto quello che non e' rete locale:
Allora: se ho ben capito come stanno le cose:
F ha una rete con 128 (pardon, 126) indirizzi ... gli arriva un cavo
ethernet collegato al router che e`una scatola nera (blu molto scuro
per la precisione) sulla quale NON puņ mettere le mani.
Ossia non puo` filtrare un bel niente.
Riparti da questo punto.

Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile