[Tech] route su windows

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 29 Nov 2001 23:06:59 CET

On Thu, 29 Nov 2001 17:48:12 +0100
"Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it> wrote:

> Quelle credo che ci siano in tutti i dipartimenti

Se non hai una rete "switchata", lo sniffing e' inevitabile. Questo non credo
sia un problema particolare, se il traffico di amministrazione e' criptato.

Ovviamente io parlo di una soluzione "ideale", per casi particolari, o postate
la topologia esatta della vostra rete, o mi pagate due giorni di consulenza
;-) ammesso e non concesso che li crei dal nulla, perche' non ne ho da dare
per adesso ;-)

[...]
> Da me questa ultima soluzione funziona perfettamente.
> L'unioca cosa che non ho capito e`come fare a dire che se tra due
> macchine ci sono due routes fargli usare una ropute particolare:
> mi spiego
> ho 150.217.9.14 eth0 e 192.168.143.14 eth1 ,
> l'altra macchina ha .15 sulle due porte.
> Se io faccio il collegamento dalla macchina 14 alla macchina
> 192.168.143.15 i pacchetti in una direzione mi vanno correttamente
> sulla eth1, e al ritorno invece la macchina risponde a 150.217.9.14
> nessun problerma grave (salvo l'anello a SENSO UNICO DEI
> [...]

il gateway per la subnet mask della rete eth1 sulla macchina .14 e' corretto,
quello della macchina .15 e' sbagliato.

http://www.markoer.org