Domanda da Debianisti (Era: Re: [Tech] Che vuol dire?)

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 1 Ott 2001 22:54:15 CEST

On Mon, Oct 01, 2001 at 10:18:58AM +0200, Leandro Noferini wrote:

> Chiariamoci  : una cosa  è "uno  scriptino fatto  a mano  da Leandro",
> un'altra,  ben diversa,  è uno  "scriptino fatto  a mano  dal MetaGuru
> (tm)".

Il MetaGuru(tm) veglia sempre su di te e ti indica la strada, specie
quando ti trovi a certi incroci dove si decide per la vita. Un po'
come il presidente del BUG. ;)

> Freshmeat? Sunsite? C'è il pacchetto?

Pacchetto?

> Nel caso, improbabile ovviamente, che queste condizioni non si fossero
> realizzate, me lo potresti mandare?

Basta prendere uno script qualunque in /etc/init.d e riadattarlo un
po', ma ho l'impressione che cio' che segue non sia quello che chiedi.
Grossomodo fai /etc/init.d/filtraip cosi'

-----

#!/bin/sh

case "$1" in
  start)

  ipchains -A input -p udp -s hostfidato -d 0/0 2049 -j ACCEPT
  ipchains -A input -p udp -d 0/0 2049 -j DENY
  ;;

  stop)

  ipchains -F
  ;;

  *)
  echo "Usage: filtraip {start|stop}"
  exit 1
  ;;

esac
exit 0

------
E poi linkalo

update-rc.d filtraip defaults xx

dove xx e' tale che filtraip parta prima dei servizi di rete.
Questo te lo butta su tutti i runlevel, aggiusta semmai la linea di
comando di update-rc.d .

> P.S. : lo facciamo solo perché ti vogliamo bene!

:***

Ciao.
Gianni.

--