R: [Tech] PHP+JAVA+APACHE ???

Massimo Vassalli massimo@ino.it
Mar 2 Ott 2001 11:24:27 CEST

Ciao,
per quanto riguarda lo stato dell'instllazione al quale ti sei interrotto,
come ti dicevo,  non ho molto per  aiutarti.

> Ah, un'altra cosa. Ho letto su phpbuilder che usare il php per caricare
> oggetti java e' poco conveniente perche' il PHP ha un "cattivo" modo di
> gestire la cosa, e che sarebbe molto meglio usare Jakarta... Io che sono
> ignorante, so solo che jakarta e' un prodotto collegato ad Apache, ma
> niente di piu'. Tenendo conto che quello che serve a me e' far
> funzionare un oggetto Java per gestire un collegamento server to server
> (quello con Banca Sella per un sito di e-commerce), e che loro
> forniscono degli script gia' pronti (casomai da modificare) in PHP, JSP,
> [...]

Questo e  il discorso che ti accennavo. PHP+Java tramite Apache - se
funziona - ha un pessimo modo di gestire (e riutilizzare) le JVM. Il modo
migliore per accedere ad oggetti Java da PHP sembra proprio quello di
caricarlo come Serlet all'interno di una Servlet Engine come Tomcat (uno dei
sottoprogetti di Jakarta cui facevi riferimento).  Nel contempo pero, se
passi ad utilizzare Tomcat non ti conviene utilizzare il PHP ma piuttosto le
JSP che sono integrate. L'utilizzo di Tomcat+JSP e decisamente piu'
efficiente di PHP+Java per cui ti consiglio caldamente questa soluzione,
tantopiu' che installarre Tomcat e semplice, farlo convivere con Apache piu'
che possibile (Tomcat 4) e se ti viene fornito lo script in JSP non devi
imparare nulla di nuovo ed essere anche in grado di fare qualche modifica.
Ciao,
Massimo

--
Dr Massimo Vassalli