R: [Tech] PHP+JAVA+APACHE ???

St0rM storm@elemental.it
Mar 2 Ott 2001 20:26:53 CEST

> Questo e  il discorso che ti accennavo. PHP+Java tramite Apache - se
> funziona - ha un pessimo modo di gestire (e riutilizzare) le JVM. Il modo
> migliore per accedere ad oggetti Java da PHP sembra proprio quello di
> caricarlo come Serlet all'interno di una Servlet Engine come Tomcat (uno dei
> sottoprogetti di Jakarta cui facevi riferimento).  Nel contempo pero, se
> passi ad utilizzare Tomcat non ti conviene utilizzare il PHP ma piuttosto le
> JSP che sono integrate. L'utilizzo di Tomcat+JSP e decisamente piu'
> efficiente di PHP+Java per cui ti consiglio caldamente questa soluzione,
> [...]

A parte che ormai e' diventata una questione di principio (e chi litiga
tutti i giorni con le installazioni SA che non si lascia mai una cosa a
meta') sto seriamente prendendo in considerazione la cosa. Sono andato
sulle pagine di Tomcat, ma non ho trovato molto. O meglio e' PIENO di
roba, ma danno per scontato che uno SAPPIA di cosa si sta parlando.
Purtroppo la mia ignoranza del mondo Java mi fa fermare davanti a parole
come Servlet ed altre. Dove posso trovare documentazione per cretidioti
come me su COS'E' e COME SI USA il Tomcat? Eventualmente (in privato)
posso romperti le scatole?

Un'ultima cosa di interesse comune: sembra che su un altro computer il
PHP+Java funzioni. Dato che ho visto che c'e' MOLTA confuzione su
quest'argomento e che NON ci sono indicazioni da nessuna parte, pensate
che potrei scrivere un documento utile alla comunita'? E se si, dove e a
chi potrei mandarlo? Non ho mai fatto niente del genere e nons aprei
dove iniziare! Grazie =)