[Tech] aiuto non mi funziona il mouse

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 9 Ott 2001 09:02:05 CEST

On Mon, 8 Oct 2001, Luca wrote:

> Salve.
> Sono nuovo del S.O. LINUX e gia' lo trovo affascinante, ma ho gia' il primo problema con il mouse, mi spiego meglio:
> Ho trovato la versione di RED HAT 7.1 e durante la sua installazione tutto funzionava a dovere (compreso il mouse).
> Ma al riavvio del mouse appare solo la X e non si muove.
> Ho provato a lanciare mouseconfig e costantemente mi dice che ce' un errore nel file mouse e che lo correggera, ma non lo corregge mai.
> il mio mouse e' un LOGITECH e funzionava bene.
> Aiutatemi per favore o non potro' mai apprezzare il KDE come si deve.

Puoi indicare il mouse da usare editando il file (da root)

/etc/sysconfig/mouse

Ecco il mio file (ho un mouse logitech ps2):

[bagnoli@born bagnoli]$ cat /etc/sysconfig/mouse
MOUSETYPE=ps/2
XMOUSETYPE=PS/2
FULLNAME="PS/2|Standard"
XEMU3=yes
WHEEL=no
device=psaux

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze