[Tech] mi spiego meglio...

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Mer 10 Ott 2001 15:08:28 CEST

Il Wed, 10 Oct 2001 11:39:52 +0200, pablo marini <p.marini@infogroup.it>
scrisse:

> vi devo delle scuse...ho scoperto che la spina che ho comprato per
> connettere
> contemporaneamente modem e telefono era difettosa...attaccando direttamente
> il
> modem alla presa a muro riesco a ricevere il segnale di portante ed eseguire
> il
> login sul computer remoto(ho usato minicom)...ho visto la serie di caratteri
> strani del pppd remoto scorrere sul mio terminale minicom. ho avviato subito
> il
> [...]

e' possibile ;-)

fai un ping ad un indirizzo numerico tipo 216.147.38.112, se funziona, allora
ti mancano solo i DNS

se usi il pppd con l'opzione -usepeerdns dovrebbe impostarteli
automaticamente, a patto che pppd sia lanciato come root.

Oppure, utilizzi dei DNS arbitrari settati "a mano", per esempio, metti

nameserver 195.120.140.30
nameserver 195.120.29.30

in /etc/resolv.conf

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled