[Tech] problemi con Acer Travelmate 212 t

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Ven 19 Ott 2001 14:21:44 CEST

In data 01:51 PM 10/19/01 +0200, Umberto Genovese ha scritto:

>Salve a tutti
>ho dei problemi con un portatile Acer:
>il primo (parzialmente risolto con un mouse esterno) rigurda il touchpad di
>serie (Sinaptics) che gpm in console non ha avuto problemi col modo `sinps2`
>a farlo funzionare, ma X crasha e non parte.

Prova cosi':

Section "Pointer"
     Protocol    "GlidePointPS/2"
     Device      "/dev/mouse"
     Emulate3Timeout    50
     Emulate3Buttons
EndSection

>il secondo è l'impossibilità a tornare in console durante e dopo che X è in
>esecuzione: le console rimangono "buie" e sono costretto al reboot.

Niente da fare qui. Prendere o lasciare.
La colpa e' del driver per X 4 per la Cyberblade.
E' un problema conosciuto di X 4 (a dire la verita' e' colpa
della Trident che non ha rilasciato nessuna specifica. Il
driver e' stato scritto senza neanche averne una sottomano...
e' gia' tanto che funzioni !)
Ho letto che la versione 4.1 di X (io ho una 4.0.3) aveva dei
bug fix proprio per le cyberblade... _forse_ risolvono il
problema.

>che fare?

Non usi la console quando sei uscito da X.

--
Claudio Cicali aka FleXer
c.cicali@mclink.it