[Tech] Autenticazione utenti con LDAP

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Gio 25 Ott 2001 00:45:36 CEST

Ciao !!!

On Thu, Oct 25, 2001 at 12:41:25AM +0200, St0rM wrote:
> AFS ok, ma usare LDAP quali vantaggi porta?

AFS e' meraviglioso ... :)

Io ho un monte di utenti che si loggano conteporaneamente ...
per ora sono intorno ai milleccinque ...
E con Shadow e' lentissimo, il /etc/passwd e' enorme ...

LDAP e' veloce, non e' un file di testo, e' piu' organizzato,
ci puoi mettere piu' dati, ecc ... ecc ...

Ora sono in fase di migrazione. Tutti gli utenti li sto spostando in
AFS e ho un po' paura ...

Devo togliere SuSE per mettere debian, e quindi, il newsserver mi
va un po' a puttane, gli archivi di mailman, sendmail,
ecc ...

Ma e' meglio che vada a dormire ... :)

Ciao !!!!!

--