[Tech] Autenticazione utenti con LDAP

St0rM storm@elemental.it
Gio 25 Ott 2001 01:51:53 CEST

> AFS e' meraviglioso ... :)

Quanto tempo l'hai provato? Ero curioso di provarlo, pero' non ne sento
il bisogno e non so se metterlo in produzione. Consigli?
Stesso discorso per uno tra ReiserFS, XFS, JFS e ext3...

> Io ho un monte di utenti che si loggano conteporaneamente ...
> per ora sono intorno ai milleccinque ...
> E con Shadow e' lentissimo, il /etc/passwd e' enorme ...
> LDAP e' veloce, non e' un file di testo, e' piu' organizzato,
> ci puoi mettere piu' dati, ecc ... ecc ...

Inoltre mi pare sia anche uno standard inter-piattaforma no? Qualcuno mi
diceva che si puo' usare DIRETTAMENTE lo stesso archivio LDAP anche da
piattaforme wwwwwwiii....wwwwwwwwwwiinzddoddd...scusate non riesco a
dirlo....

> Ora sono in fase di migrazione. Tutti gli utenti li sto spostando in
> AFS e ho un po' paura ...

In bocca al drive =)

> Devo togliere SuSE per mettere debian, e quindi, il newsserver mi
> va un po' a puttane, gli archivi di mailman, sendmail,
> ecc ...

perche' questo?

> Ma e' meglio che vada a dormire ... :)

Noncipensarenoncipensare =)