[Tech] Configurazione di una scheda di rete

Fabiano Pallonetto fp.soft@tiscalinet.it
Lun 29 Ott 2001 20:28:05 CET

Ciao a tutti,
come si configura la scheda di rete ?
ho provato con quello che mi avete suggerito ma è stato un buco nell'acqua..
>  > Un'altra cosa che sto tentando è quella di configure la scheda
>  > di rete, si può vedere se l'ha rilevata e se sì
>  > bisogna utilizzare solo netconfig per gli indirizzi e poi sono a posto?
>
> Prova con dmesg | less
> cerca network controller o qualcosa del genere.
> Non mi ricordo su Red Hat come si configura una interfaccia di rete, ma
> sicuramente lo puoi fare con linuxconf.

Su RH[67]* l'hardware si dovrebbe configurare con kudzu; quindi prova
quello. Anche lsmod, dandoti la lista dei moduli installati, aiuta, e
anche ifconfig che elenca le interfaccie definite.
 Quanto a Linuxconf, sulle 7.* e' meglio non usarlo [sento gia' le voci
che si levano: come, proprio tu che lo amavi tanto ?]

Cosa potrei fare ?

Grazie!