[Tech] TTF sotto Linux?

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Mer 31 Ott 2001 11:53:30 CET

Il Tue, 30 Oct 2001 17:18:53 +0100, St0rM <storm@elemental.it> scrisse:

> Sto tentando di mettere delle font decenti a Linux. Ho seguito le varie
> istruzioni e ho trovato il sistema di farlo, anche usando dei ttf. In
> pratica basta mettere le font in un path riconosciuto da xfs (che
> dovrebbe avere il supporto ttf) e tutto va.
>
> Ora sto utilizzando una red hat 7.1 . MA non c'e' verso di far
> funzionare la cosa, leggendo i ttf che ho (e che sotto windows vanno
> benone) mi da errori a scatafascio.
>
> Dove sbaglio?

Devi mettere i font ttf in una directory scrivibile da Linux e visibile dal
xfs.

Fuori da X, ferma e riavvia il demone xfs con /etc/rc.d/init.d/xfs restart e
lui si "ricostruisce" i font. Ti sconsiglio di cambiare le configurazioni di
XF86Config-4 se non sai cosa fai; basta che modifichi il file di
configurazione di xfs.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled