[Tech] Apache: foirzare SSL e filtrare le connessioni

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Mer 31 Ott 2001 12:01:04 CET

Il Tue, 30 Oct 2001 17:21:13 +0100, St0rM <storm@elemental.it> scrisse:

> Velocemente:
>
> -Come e' possibile, su un linux dove gira apache e dei siti in
> name-based virtual hosting, forzare una PAGINA di uno dei siti ad usare
> SSL? Mi basterebbe anche impedire la visualizzazione se NON attraverso
> https...
>
> -Come posso concedere la visualizzazione di una pagina solo a
> determinati IP? Ho provato ad usare htpasswd ma sembra che apache ignori
> la sua presenza...Mi sono dimenticato di attivare qualche opzione?

<VirtualHost parappappero>
ServerAdmin storm@elemental.it
DocumentRoot /indo/stanno/stanno
ServerName mioserver.elemental.it
ErrorLog logs/mioserver-error_log
TransferLog logs/mioserver-access_log
Redirect / https://mioserver.elemental.it/
Allow From *.elemental.it
</VirtualHost>

ovviamente il tuo file htaccess cominciava con il punto, giusto? ;-)

.htaccess

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled