[Tech] Ass. Volontariato, un pochinino OT ... ma ci provo

Cosimo Vagarini cosimo@firenze.linux.it
Mar 4 Set 2001 10:51:45 CEST

On mar, 2001-09-04 at 10:39, Leonardo Boselli wrote:
> No, ma come accosti "Settantenni con la testa dura" a "fargli imparare un
> programma diverso da quello che hanno faticosamente imparato per anni e
> che hanno a casa ?"

Diciamoci la verita'!
Quali e quante funzioni di Word useranno?
Loro, come il 99% di quelli che usano Word.

* File-> Apri
* File-> Salva
* File-> Salva con Nome
* Grassetto
* Italic (forse)
* Sottolineato (forse)
* Stampa

Non mi sembra comunque che OpenOffice (io ho installato la 638)
abbia niente da invidiare.
Si fanno (e sono leggibili da Excel) anche i grafici. :)
Si leggono (e scrivo) anche i file di Powepoint.

Io lo uso solo per leggere i documenti Microsoft-Style che ricevo,
ma mi sembra che siano veramente molto simili tali da ingannare
anche chi usa Word: "Ma come c'hai Word anche te con Linux?".

Fai te.

Cosimo.