[Tech] Ass. Volontariato, un pochinino OT ... ma ci provo

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 5 Set 2001 22:21:26 CEST

Il Mon, 03 Sep 2001 20:04:11 +0200, Leandro Noferini
<leandro@firenze.linux.it> scrisse:

>     Marco>  potevano anche  provare con  WordPerfect, di  cui  si puo'
>     Marco> scaricare  una versione free funzionante
>
> Da quel  che ricordo dalle prove  da me fatte  ai tempi l'accostamento
> fra  WordPerfect   e  l'aggettivo  funzionante   costituisce  un  buon
> ossimoro: la situazione č cambiata?

Probabilmente stai accostando la suite Corel nel suo complesso (una ciofeca
creata con Wine) col WordPerfect in se' (che fa parte della suite, ma che
funziona, nella sua versione Unix, perfettamente da anni, ed e' uno dei word
processor piu' usati negli USA tutt'ora).

>     Marco> Per favore, cerchiamo di essere meno intolleranti.
>
> Si č sempre tolleranti, almeno a me pare, con i nuovi arrivati: per lo
> meno per  me, risulta  effettivamente difficoltoso esserlo  invece con
> chi frequenta da molti anni questa comunitā.
>
>     Marco> Non ritengo  che questo tipo di discussioni  sia molto piu'
>     Marco> off  topic di, che  ne so, i  fatti del G8 di  Genova sulla
>     Marco>  lista  del  Flug  (eppure  li' non  si  era  scandalizzato
>     Marco> nessuno!).
>
> Bah, se nessuno si č scandalizzato vorrā dire qualcosa, no?

Si', infatti: se nessuno si scandalizza ne' per i discorsi sul G8, ne' per le
offerte di lavoro, ne' per le security alert di chissa' che distribuzione (a
cui immagino siano gia' iscritti indipendentemente tutti coloro per cui
l'argomento riveste un qualche interesse), ma si levano gli scudi parlando dei
problemi del portare Linux ad una associazione di volontariato, nella mia
limitata intelligenza ne posso solo concludere che si e' insofferenti in modo
particolare verso l'argomento. Ne prendo atto.

>     Marco> Casomai, forse servirebbe una lista dedicata ai problemi
> informatici specifici
>     Marco> delle associazioni di volontariato;
>
> Vero! Ma che c'entra il Flug?

C'entra piu' o meno quanto c'entra con il G8, le offerte di lavoro, e gli
advisory di sicurezza...

>     Marco> una lista  tollerante verso le licenze dei  software di cui
>     Marco> si discute, consci del fatto che non e' una discussione ne'
>     Marco>  di tecnici,  ne'  di  maniaci della  GPL,  tuttavia se  la
>     Marco> ospitasse  il Flug, sicuramente questa  lista potrebbe alla
>     Marco> lunga "pendere" verso il pinguino...
>
> Sinceramente ho qualche perplessitā  ma provate a chiedere nella lista
> flug.

La penso come te, mi pare fiato sprecato.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled