[Tech] Due domande difficili

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Gio 13 Set 2001 10:55:27 CEST

On Thu, Sep 13, 2001 at 02:41:35AM +0200, St0rM wrote:
> VI prego qualcuno mi dia una spiegazione o IMPAZZISCO...
>
> Prima stranezza:
>
> [root@wind root]# repquota -a

Mai usato quota, non so che dirti. Ma dentro /etc/passwd che c'e`
scritto per quegli utenti?

> Seconda stranezza. Ho apache configurato su una RH7.0 con SSL. FUnziona
> QUASI dappertutto, ma alcuni IE 5 non lo aprono, mi danno il messaggino
> che dice che ci sono problemi sul server. Ho notato che succede solo con
> IE, ma e' un problema comunque dato che e' una buona fetta del "mercato"
> ... NON so cosa possa essere, tutto quello che era banale l'ho
> controllato e ricontrollato... consigli?

IE ha dei problemi con OpenSSL. Alcuni dei cypher non funzionano
correttamente, lui dice di supportarli, ma poi non vanno.

Se usi apache devi giocare con queste righe di httpd.conf (o come vien
chiamato su RH):

SSLRequiredCiphers NULL-MD5:RC4-MD5:EXP-RC4-MD5:RC2-CBC-MD5:IDEA-CBC-MD5:DES-CBC-MD5:DES-CBC-SHA:DES-CBC3-MD5:DES-CBC3-SHA:DES-CFB-M1
SSLRequireCipher NULL-MD5 RC4-MD5 EXP-RC4-MD5 RC2-CBC-MD5 IDEA-CBC-MD5 DES-CBC-MD5 DES-CBC-SHA DES-CBC3-MD5 DES-CBC3-SHA DES-CFB-M1

per selezionare un insieme di cypher che lui digerisca.

Ma il nostro madrelingua apache probabilmente ne sa piu` di me. Io ci
ho avuto a che fare solo marginalmente.

Ciao
Simone