[Tech] Due domande difficili

St0rM storm@elemental.it
Mar 18 Set 2001 01:11:03 CEST

> IE ha dei problemi con OpenSSL. Alcuni dei cypher non funzionano
> correttamente, lui dice di supportarli, ma poi non vanno.
>
> Se usi apache devi giocare con queste righe di httpd.conf (o come vien
> chiamato su RH):
>
> SSLRequiredCiphers NULL-MD5:RC4-MD5:EXP-RC4-MD5:RC2-CBC-MD5:IDEA-CBC-MD5:DES-CBC-MD5:DES-CBC-SHA:DES-CBC3-MD5:DES-CBC3-SHA:DES-CFB-M1
> SSLRequireCipher NULL-MD5 RC4-MD5 EXP-RC4-MD5 RC2-CBC-MD5 IDEA-CBC-MD5 DES-CBC-MD5 DES-CBC-SHA DES-CBC3-MD5 DES-CBC3-SHA DES-CFB-M1

Dunque...Le cose si sono complicate...

Allora: PER PRIMA COSA, non c'e' quella direttiva da me! Io uso mod_ssl
con openSSL e l'unica direttiva simile e' SSLCipherSuite, che per la
verita' non l'ho capita... O meglio ho capito che serve a specificare i
set di cipher da usare ma non ho capito COME lo fa... COmunque ho messo
quello di default includendo le opzioni che servono a correggere i bug
documentati di IE.
Per tutta risposta questi sono gli effetti:
-meta' IE vedono il sito e meta' no, e non capisco le differenze tra il
primo gruppo e il secondo perche' le opzioni sono uguali dappertutto.
-mozilla prima mi apriva il sito ora non piu', anche se nel mezzo c'e'
stato un upgrade quindi potrebbe essere un problema della nuova versione
(sigh)

A questo punto non so cosa fare =((( idee?