[Tech] Quale FS

St0rM storm@elemental.it
Dom 23 Set 2001 17:25:53 CEST

> Si'.
>
> tune2fs -j /dev/partizione
>
> quando la tua partizione e' montata read-only.
>
> E poi ovviamente metti "ext3" anziche' "ext2" nella riga giusta di /etc/fstab

Ho letto da qualche parte che in teoria dovrebbe vederlo come ext2 o
ext3 da solo se metto auto, e in questa maniera non devo toccare fstab
se ritorno a ext2.

Ho anche letto che ext3 A VOLTE da problemi (ext2 non ha MAI dato
problemi che io sappia, o almeno con una percentuale talmente bassa) il
che mi sembra un buon motivo per NON usarlo in produzione. In
particolare ho sentito che da problemi su NFS, anche se non so di che
genere.