[Tech] XFS è un alternativa da prendere in considerazione?

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 5 Apr 2002 10:12:13 CEST

On Wed, 3 Apr 2002 21:09:32 +0200, Michele Dionisio <dionisio@fol.it> wrote:

> Qualcuno ha mai provato XFS (intendo il filesystem di IRIX)?
>
> È effettivamente un alternativa a ext3? In termini di pure prestazioni
> come è messo?
>
> Il fatto che sia stato progettato da SGI mi fa sperare bene, però mi
> piacerebbe sapere l'opinione di qualcuno che lo ha veramente usato su
> GNU/LINUX.

Se cerchi anche sugli archivi di questa ml ;-) vedrai che ci sono diversi
utenti Linux che lo utilizzano con successo...

Chiedi a Massimiliano Masi ;-)

A parte le battute: si, e' un ottimo fs, direi che piu' che ad ext3 fa
concorrenza a ReiserFS (con ext3 non c'e' paragone, ext3 e' solo una versione
logging di ext2...)