[Tech] richiesta informazioni neofita per assistenza

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 17 Apr 2002 08:37:14 CEST

On Tue, 16 Apr 2002, Marco Uzielli wrote:

> Sono un neofita di Linux ed ho dei problemi di installazione. Ho tentato di
> installare Mandrake 8.0 su un laptop Toshiba DS Satellite. L'installazione
> non è andata a buon fine, ed il computer è bloccato in quanto non riesco a
> cancellare l'installazione stessa ed eseguirne una nuova.
<snip>
> In ogni caso, quando riavvio riparte la 8.0 avariata, impedendomi di
> proseguire.

Scusa se ti faccio una domanda banale: quando tenti di riinstallare, hai
specificato al boot di ripartire da floppy/cd? Il tuo PC si comporta come se
avesse priorita' di boot al disco rigido. In tal caso dovresti entrare (se ci
riesci) come root e cancellare (con fsdisk o cfdisk) tutte le partizioni...
Comunque per i laptop ci sono molte info su: http://www.linux-laptop.net/
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows