[Tech] problemino con samba

jomme@cyberbeat.it jomme@cyberbeat.it
Lun 22 Apr 2002 17:32:13 CEST

> Salve a tutti ragazzi, Ho un problemino con samba:
> due pc, di cui uno con linux rh 6.2 e l'altro con win 98.
> ho configurato correttamente (bhe almeno spero) samba, dunque
> (installando netbios e samba) ora riesco a pingare linux da win e fare
> un giro da explorer nelle dir di apache,
> posso fare un bello smbmount e vedere dunque il disco di win, ma non
> riesco a sfogliare la rete, ovvero vedere il disco di linux..........
> indi non posso fare NET USE per connettermi ad una
> unità................ Se qualcuno ha qualche idea, o volesse (potesse)
> [...]

beh ... ti devi editare il file smb.conf e configurare le esportazioni della
macchina linux. L'equivalente di tasto destro - condividi su win, sotto
linux sta nel file /etc[/samba]/smb.conf. Per la sintassi basta che copi e
incolli un esempio direttamente dal file.
Se poi vuoi ovviare a tutti i problemi metti 2 linux e sei a posto :D

jom