[Tech] problemino con samba

Daniele Masini d.masini@libero.it
Lun 22 Apr 2002 17:45:01 CEST

Sei sicuro di aver reso visibile una directory di linux? Se vuoi sfogliare
l'intero disco di linux dovresti dare la visibilità di / all'esterno. Per
far questo devi modoficare il file di configurazione di samba.

[Linux]
   comment = LinuxRoot
   path = /
   read only = no
   public = yes

In genere non è una cosa da fare. Piuttosto puoi dare visibilità ad una sola
directory di Linux

[publicDir]
   comment = LinuxDirectory
   path = /public
   read only = no
   public = yes

Nota: la directory /public deve esistere!

Inoltre controlla il tipo di security che ovrebbe essere shared.

Comunque scaricati il SMB howto.

Daniele