[Tech] apropos clone=)

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Ven 26 Apr 2002 10:24:31 CEST

On Thu, 2002-04-25 at 14:59, ^SHIVA^ wrote:
> Salve ancora a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha usato x linux
> qualke software per creare una copia fisica del disco, per intendersi
> qualcosa di simile al norton ghost per windows. Sapete consigliarmi un
> prodotto valido che possa servire allo scopo?
> Grazie in anticipo a tutti!
Se hai dischi identici un bel
dd if=/dev/hda of=/dev/hdb
funziona perfettamente.

Se son diversi puoi copiarti fisicamente le partizioni, se le fai
uguali, con un qualcosa di simile a:
dd if=/dev/hda1 of=/dev/hdb1

Poi pero` se hdb deve essere un disco bootabile ci devi piazzare sopra
lilo a mano. (lo monti e ci fai un lilo -r)

Ciao
Simone
--
Cio' che contraddistingue l'uomo e' la capacita' di farsi domande,
cio' che contraddistingue il saggio e' il non accontentarsi delle