[Tech] apropos clone=)

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 26 Apr 2002 10:46:37 CEST

On Thu, 25 Apr 2002, ^SHIVA^ wrote:

> Salve ancora a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha usato x linux
> qualke software per creare una copia fisica del disco, per intendersi
> qualcosa di simile al norton ghost per windows. Sapete consigliarmi un
> prodotto valido che possa servire allo scopo?
> Grazie in anticipo a tutti!

Dipende un poco dalla tua distribuzione e da cosa vuoi esattamente.
Se ti basta una copia fisica da un disco ad un altro, il vecchio dd
ti fa il gioco, magari dopo un boot da floppy, per evitare un fsck.
Se invece vuoi un sw che ti produca uno o piu' CD che fanno il boot e si
riinstallano, noi abbiamo usato, un po' di tempo fa, un programma di nome
'mondo rescue' (di un fan delle ninja turtles...).
Tale programma lavora bene con una red hat, molto meno con le nostre
slackware...
L'idea e' comunque buona e anche se l'autore e' un po' troppo 'amerikano' per
i miei gusti, mi sembra degno di un'occhiata a
http://samba.epfl.ch/mondo/ (mirror europeo)

Carlo

 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows